Agenzie intramontabiliGli indizi di un ritorno

“Tutti pensano che l’agenzia di viaggi sia destinata a scomparire, cannibalizzata dall’avanzare dell’ecommerce. In realtà non è così…” (continua sulla Digital edition)

È con queste parole che Antonio Ragusa, membership and business development director di Retail Institute Italy, riassume su TTG Magazine quello che è emerso a più voci dai protagonisti dell’ultima edizione di TTG Travel Experience: l’agenzia non è morta, viva l’agenzia.

A testimoniare questa nuova vitalità dell’ultimo anello della filiera turistica tutti i nomi eccellenti del turismo, dalle compagnie aeree, che vogliono riaprire il dialogo con la distribuzione ai big player del tour operating, che promettono “più cura” nei confronti del mondo trade.

Si illumina quindi di nuovo il cammino di chi ha sempre creduto nell’offline, a condizione però che l’agenzia di viaggi sappia mostrare capacità evolutiva: sul numero oggi in distribuzione di TTG Magazine, oltre all’analisi delle diverse posizioni, anche una serie di segreti e strategie per rispondere alle esigenze dei clienti e non fermare la trasformazione che sta donando nuova centralità ai dettaglianti.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE OGGI IN DISTRIBUZIONE, DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana