I viaggi CartOrange alla ricerca di eventi unici per il 2019

Per rispondere alle esigenze di unicità e esperienza dei clienti, sempre più è necessario operare un’attività di consulenza  e scouting delle novità più insolite e particolari nel mondo. Ecco perché CartOrange lancia una serie di viaggi per il 2019 che vanno a esplorare eventi, grandi mostre e luoghi che si sono appena aperti al turismo o  destinazioni consolidate nelle quali sbarcano nuove attrazioni.

Fra le prime mete da visitare secondo i consulenti CartOrange, la Finlandia con i bambini, che a Natale mostra il suo lato più magico. “La Finlandia ha un’offerta ricchissima– spiega Eleonora Sasso, reparto marketing CartOrange  -. Da meno di due anni a Tampere è aperto il museo dei Mumin, i personaggi creati da Tove Jansson, ed è pieno di attrazioni interattive. Da non perdere nel 2019 anche il Carnevale di Lahti, il festival di teatro per bambini a Kouvola e Hippalot, festival di arte che coinvolge grandi e piccoli a Hämenlinna”.

Ma il 2019 è anche l’anno delle “Centennial Celebrations” del Grand Canyon National Park in Arizona: sarà quindi un periodo di iniziative speciali, tra mostre, concerti e celebrazioni di ogni tipo nei parchi Usa.  Per tornare in Europa, la proposta è un nuovo modo per visitare la Scozia, che sta diventando un polo di attrazione per gli amanti del design. “Il nuovo Victoria and Albert Museum a Dundee, inaugurato appena lo scorso settembre, si candida ad essere una delle mete culturali più interessanti dei prossimi anni e promette di riqualificare una zona poco frequentata e conosciuta – spiega Sasso –. La visita al museo può essere affiancata ad altre esperienze particolari nel paese, come partecipare agli Highland Games, manifestazioni di origine celtica che si svolgono da maggio a settembre in diverse città della Scozia”.

Gli appassionati di sport non vorranno perdere i mondiali di rugby in Giappone e vedere il Paese che si prepara alle Olimpiadi del 2020, mentre i patiti di musica potranno scoprire i Paesi della ex Yugoslavia grazie ai festival musicali emergenti: “Da non perdere Ultra Europe in Croazia (Spalato, 12-14 luglio) per la musica elettronica – consiglia Sasso –. E poi Exit festival in Serbia, a Novi Sad (4-7 luglio), città che è stata inserita fra le destinazioni dell’anno Lonely Planet. E anche Sea Dance a Budva ad agosto occasione per scoprire il mare del Montenegro”.

E ancora la Cina, da scoprire nella sua anima di meta per l’arte e l’architettura contemporanea. Molti i nuovi musei, come il Guardian Art Center a Pechino, il Tai Kwun Center for Heritage and Arts a Hong Kong e l’ultimissimo arrivato, il Tank a Shanghai, che aprirà a marzo 2019 e la Corea del Sud, che da pochissimo ha cominciato a lavorare sulla propria vocazione turistica.  

Fra le altre mete messe in evidenza da CartOrange, il Marocco che a marzo ospiterà il viaggio di Papa Francesco e la Giordania, che è collegata da nuove rotte con l’Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana