Il ritorno di Fiavet Piemonte: debito azzerato e stop al commissariamento

Il Piemonte ha nuovamente una territoriale Fiavet. Ha ripreso l’attività la branca locale dell’associazione degli agenti di viaggi, con un’assemblea ordinaria che si è tenuta negli scorsi giorni. Attualmente l’associazione conta 34 agenzie, contro le circa 10 di qualche anno fa.

Il ritorno in campo di Fiavet Piemonte avviene con la guida di Gabriella Aires (nella foto), titolare dell’agenzia ‘I viaggi di Gabry e Max’, eletta presidente dopo il periodo di ‘reggenza’ di Wilma Pennino (Fiavet Liguria). Primo passaggio fondamentale è stato l’azzeramento del debito della territoriale. “Grazie al supporto della presidente nazionale, Ivana Jelinic, e quindi della federazione nazionale - commenta Aires -, è stato possibile raggiungere un risultato di tutto rilievo per il Piemonte: il debito dell’associazione Fiavet Piemonte & Valle d’Aosta nel 2018 era di circa 108mila euro, e ad oggi è azzerato”.

Dopo anni di stop (era stata commissariata nel 2010) Fiavet Piemonte riprende dunque ufficialmente le attività: il primo appuntamento è stato un incontro gratuito sulla fatturazione elettronica.

Nell’agenda della territoriale ora c’è “la creazione di apposite commissioni di lavoro - elenca un comunicato stampa -, fra cui la più sentita sarà probabilmente quella sull'abusivismo”. Ma c’è anche la volontà di  “riprendere i contatti con le istituzioni e diventare un punto di riferimento per la formazione settoriale. Un altro aspetto importante in cui è impegnata Fiavet è la ripartenza dell’Ente Bilaterale del Turismo di cui Fiavet è socia e che opera come strumento di servizio per la realizzazione di progetti e servizi per imprese e lavoratori del turismo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana