Quando la vacanza inizia in agenzia: il nuovo concept di Thomas Cook

Nel mezzo di un periodo di crisi, Thomas Cook mostra di credere ancora nelle agenzie fisiche, trovando la spinta per innovarle. Il Gruppo lancia così un nuovo concept di punto vendita: Travel Stories by Thomas Cook.

Si tratta, riporta preferente.com, di un’evoluzione di Casa Cook, il modello di agenzia lanciato dal colosso britannico poco più di un anno fa, e mira a conquistare una nuova generazione di viaggiatori, particolarmente attenta all’aspetto estetico e ed esperienziale del viaggio.

La nuova agenzia
Per questo motivo i nuovi punti vendita sono dotati di ampi schermi, pensati per catturare il cliente e ispirarlo attraverso un percorso di immagini e video che anticipano e raccontano virtualmente il viaggio.

Interni di design e tonalità “calde” ricreano le atmosfere della vacanza, mettendo il cliente a suo agio e supportando così il lavoro dell’agente, che in questo caso si trasforma in consulente. Affianca il consumatore nella fase ispirazionalo e lo “coccola” con servizi su misura durante la pianificazione dell’itinerario. “Con 'Travel Stories' – spiega Thomas Kloss, direttore delle vendite di Thomas Cook – il viaggio inizia in agenzia -. I clienti stanno cambiando e anche i nostri agenti. Con il nostro concetto innovativo, rispondiamo alle crescenti aspettative in termini di consulenza, assistenza e ispirazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana