Carrefour prepara la vendita delle adv in Spagna e Francia

Il gruppo Carrefour, che attualmente conta un totale 700 punti vendita in Spagna, potrebbe mettere  in vendita le sue agenzie di viaggio in Spagna e Francia dopo aver avviato questa attività dieci anni fa.

Un cambiamento strategico
Secondo quanto riportato da Preferente, la decisione dovrebbe essere dovuta a un cambiamento strategico del gruppo di distribuzione francese, che ha come obiettivo la cessione di alcune unità per concentrarsi sul core business. Carrefour in Francia conta più di 90 agenzie nei suoi centri commerciali, mentre in Spagna ce ne sono circa 80 integrate negli ipermercati, alle quali sono aggiunti circa 600 diversi punti vendita in franchising, a seguito di una campagna di reclutamento che ha avviato il primo direttore della rete, Rafael Sánchez Sendarrubias.  Questa crescita è stata portata avanti dai suoi successori Ignacio Soler, José Rivera e attualmente David Villarino, che l'ha portata sul podio spagnolo per numero di punti vendita.
Il Gruppo Carrefour prevede di annunciare a breve la decisione, sottolineando che non porterà un grande cambiamento per i suoi clienti, fornitori e, soprattutto, per i suoi associati e franchisee.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana