Agosto in agenzia: la mappa delle mete più vendute

Un business in crescita: così sarà l'estate 2019 nelle adv della Lombardia. La conferma arriva dai dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: per le 2.432 imprese lombarde, che contano circa 10mila addetti, l'estate vale circa 2 mld di euro (su 8 mld a livello nazionale), 1,5 dei quali solo a Milano.

E gli affari sono in aumento: l'attuale stagione calda, dicono i primi dati, sta registrando una crescita del business del 5% rispetto allo scorso anno nelle adv milanesi.

A livello di destinazioni, tra i viaggi organizzati è il mare a farla da padrone, seguito dalle città d'arte. Tradotto in termini geografici, significa Italia, Spagna, Grecia, Croazia e tanto Egitto, ma anche Stati Uniti e Inghilterra. Buoni anche i risultati della Lombardia come destinazione turistica, dai laghi alle montagne, dalle città d'arte alla campagna.

"Il maltempo e il freddo fino a poche settimane fa hanno favorito la crescita della domanda di vacanza - spiega Luigi Maderna, presidente Fiavet Lombardia -. Crescono le prenotazioni in adv e si è scelto di anticipare la vacanza o di spezzarla tra luglio e agosto". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana