Cisalpina Tours ottiene la Certificazione Iso 27001 per la sicurezza informatica

Cisalpina Tours investe nella cyber security. L’azienda del Gruppo Bluvacanze ha ottenuto a dicembre la Certificazione Iso 27001, relativa al Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.

Iso/Iec 27001:2013 (Iso 27001) è lo standard internazionale che descrive le migliori pratiche da attuare per un Isms: sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto Sgsi, in italiano.

“Tecnica e tecnologia sono certamente pilastri della sicurezza informatica, ma l’uomo è l’ultimo controllore del sistema, a prescindere da quanto sia sofisticato l’apparato tecnologico – ha dichiarato Enrico Graziadio, cio del gruppo Bluvacanze -. Perciò, è fondamentale l’azione sul fattore umano, con una specifica formazione oltre che la riorganizzazione degli impianti organizzativi e procedurali”.

La Certificazione Iso 27001 affiancata alla Pci-Dss (standard di sicurezza dei dati delle carte di pagamento), acquisita da Cisalpina Tours già nel 2018, è un passo fondamentale per attuare procedure per la gestione di questi rischi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana