One! Travel Experience: Grecia regina dell'estate

È la Grecia la star delle vacanze estive degli italiani. La sentenza arriva dall'Osservatorio di One! Travel Experience, che sottolinea i grandi numeri del Paese e di tutte le sue isole, comprese quelle meno note come Zante, Skopelos e Parosi.

Nel Mediterraneo sono buone anche le performance di Cipro, che si conferma come meta alternativa, mentre la Turchia si è ripresa la fetta di mercato che le spetta, grazie al buon rapporto tra qualità e prezzo.

Spagna e Baleari, invece, tengono i numeri senza particolari performance, mentre le Canarie hanno ripreso quota sfruttando il meteo favorevole tutto l’anno.

All'opposto, in Europa continentale la Norvegia segna il passo, dopo aver fatto registrare incrementi a doppia cifra lo scorso anno. Molto gettonate, invece, Islanda e Irlanda, come i tour in Francia, Germania e capitali baltiche.

Sul lungo raggio ancora in incremento le richieste per Stati Uniti e Canada; gettonatissimi i tour nel West in auto, in moto e anche in bus. Buono anche l'itneresse per il Messico, con molte richieste per lo Yucatan ma anche per il Nord e la Baja California.

Infine uno sguardo alle crociere, che stanno andando talmente bene da costringere i clienti a prenotazioni molto anticipate, addirittura per l'estate 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana