Morning reportBancomat obbligatorio: sconti per le imprese

Per ora è solo un'ipotesi, ma potrebbe venire incontro a tutti quanti hanno alzato la voce dopo l'inserimento dell'obbligo di accettare il bancomat: il Governo starebbe infatti valutando l'idea di inserire un credito di imposta per le imprese soggette a questo vincolo.

Pos: allo studio l'ipotesi su un credito di imposta
Il Governo starebbe progettando un credito di imposta per imprese e professionisti che, dallo scorso luglio, sono stati obbligati a dotarsi di Pos e accettare pagamenti con il bancomat per importi superiori ai 30 euro. Come precisa ilsole24ore.com, tuttavia, la defiscalizzione è legata al reperimento della copertura finanziaria.

Allarme maltempo sulla Capitale: "Romani restate a casa"
Evitare di prendere l'auto quando non necessario e limitare gli spostamenti al minimo indispensabile. Sono questi gli avvertimenti delle autorità ai romani in vista dell'allarme meteo previsto per oggi. Secondo corriere.it sono inoltre chiuse 4 stazioni della metropolitana. Previsti peggioramenti della situazione meteorologica nel pomeriggio.

Il decreto 'sblocca Italia' è legge
Il pacchetto di misure noto come decreto 'slocca Italia' incassa il sì del Senato e diventa legge. I dettagli dell'animata discussione su repubblica.it, che riassume anche i punti principali del provvedimento. Tra le norme, anche alcune misure in tema di infrastrutture, con interventi su autostrade ed aeroporti.

Prosegue la lotta all'evasione, ma cala il gettito legato all'Iva
Lo Stato recupera 759 milioni di euro in più dalla lotta all'evasione fiscale, ma a settembre cala il gettito Iva legato ai consumi. Sono questi i due volti del Fisco raccontati da lastampa.it.

Arriva l'albergo digitale
lastampa.it dedica un approfondimento all'albergo digitale, il nuovo modello di ricettivo senza portiere e reception, lanciato da Starwood.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana