Federturismo: "L'abrogazione dei voucher è un passo indietro"

Anche Federturismo Confindustria decide di intervenire sulla questione dell’abrogazione dei voucher. “Rappresenta un passo indietro nel mercato del lavoro e una scelta frettolosa che sta creando problemi a molte realtà industriali della filiera turistica – dice il presidente Gianfranco Battisti - soprattutto per quelle attività che per loro natura sono di per sé occasionali e per le quali al momento il legislatore non ha previsto un valido strumento alternativo”.

Secondo Federturismo, infatti, i voucher prevedevano già dei consistenti limiti relativi al loro utilizzo “ma piuttosto che intensificare i controlli per denunciare situazioni di abuso – dice ancora Battisti - si è preferito ricorrere alla loro eliminazione”.  

La preoccupazione, adesso, è quella del buco normativo che si rischia di creare: “La cancellazione repentina del voucher – conclude Battisti - , connessa alle forti limitazioni che il legislatore già  da diversi anni ha posto sul lavoro intermittente, rischia di ridurre la flessibilità delle imprese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana