Arriva il primo libro di Ambra Garavaglia, Personaggio dell’anno di TTG

È stata il nostro Personaggio dell’anno 2016, votata e sostenuta dal mondo del turismo che si è riconosciuto in lei e nei suoi divertenti tweet con i quali racconta la vita di una hostess di terra in aeroporto. Ora i suoi tweet sono diventati un libro.

Lei è Ambra Garavaglia che domani “o insomma, nei prossimi giorni” esordisce come scrittrice con un ebook dal titolo assolutamente rivelatore ‘C’è un problema al check-in… Sei tu’.

“Il libro nasce come una raccolta dei tweet che sono stati più ‘interagiti’ – racconta con la consueta allegria mista a stupore per quanto sta accadendo -. L’idea è stata di Alessandro Lesa (Trabassi), social media manager che mi ha proposto di provare a scrivere. Insieme a lui abbiamo iniziato una collaborazione con Francesco Menghini, che ha un blog dedicato agli italiani all’estero, Madre in Italy. E la prefazione del libro è stata scritta da Giovanni Vernia, un grande onore per me”.

L’ebook sarà in vendita proprio sul blog di Menghini, con il quale “stiamo pensando ad una collaborazione, ma è di là da venire – dice Garavaglia -. Per ora partiamo dall’ebook”.

Malgrado questo (e malgrado il fatto di essere diventata, nel libro, un personaggio dei fumetti grazie alla matita di Loris Cazzamali) Ambra Garavaglia rassicura tutti i viaggiatori: “Continuo a fare il mio lavoro in aeroporto – dice -. Il resto è tutto divertimento per me e spero anche per le persone che leggeranno il mio ebook”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana