Il casoAmbra Garavaglia Tutti a ridere in aeroporto

Prendi una ragazza intelligente, con un senso dell’ironia innato e mettila all’interno di un contenitore piano di persone alle prese con i loro viaggi, i loro guai, i loro problemi; un aeroporto. Osservare i passeggeri, sorridere dei loro tic e delle loro manie e scherzarci su non può che essere la logica conseguenza. Se si trasferisce tutto questo nel cosiddetto ‘villaggio globale’ creato dai social, ecco nascere il ‘fenomeno’, il ‘caso’.

Il caso in questione è quello di Ambra Garavaglia, Personaggio dell’anno 2016 di TTG Italia, che con la sua ironia garbata sulle richieste assurde dei viaggiatori ha saputo conquistare il pubblico dei social e di TTG Incontri.

Partita da lì, dalla vittoria ottenuta nel contest lanciato dalla nostra testata, nel quale è stata votata dai nostri lettori, Garavaglia è passata da fenomeno del web a caso tout court, con la pubblicazione del suo primo e-book dal titolo ‘C’è un problema al check-in… sei tu’. La presentazione ufficiale del suo libro è stata qualche giorno fa, quando ha calcato il palco della Travel Agent’s Arena intervistata dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista.

Un passaggio che le ha permesso un’ulteriore evoluzione: da personaggio del turismo e dei social, Garavaglia è diventata personaggio globale, con titoli che si rincorrono da Repubblica al Corriere della Sera e interviste alla radio.  

Una popolarità che lei affronta con un sorriso timido e non senza una certa dose di sbarazzina ironia: uno dei suoi ultimi tweet dice: “Il prossimo e-book lo faccio su quelli che commentano su Facebook gli articoli che parlano di me”.

Non un personaggio, ma una persona che, per fortuna, non ha perso la dote di sorridere su se stessa oltre che sugli altri. C. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana