Meloni lascia la Giunta di Virginia Raggi ma si tiene il turismo al Comune di Roma

Sarà il 9 maggio l'ultimo giorno nella giunta Raggi di Adriano Meloni. L'ex manager di Expedia, da luglio del 2016 assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo di Roma, ha ufficializzato ieri, si legge sul repubblica.it, il passaggio di consegne al suo successore Carlo Cafarotti che "prenderà le redini di Commercio e Lavoro" ha spiegato Meloni.

L'avvicendamento, che era stato già anticipato nelle scorse settimane, è stato annunciato in concomitanza con la presentazione dell'ultimo atto della gestione Meloni: il nuovo regolamento che impone uno stop al proliferare di minimarket, negozi di souvenir e friggitorie nel centro storico. Un provvedimento voluto dall'assessore uscente e che va ad aggiungersi alle nuove norme per la riscossione della tassa di soggiorno per gli affitti brevi e alla strategia per attrarre turismo up level nella Capitale.

La sindaca Virginia Raggi ha precisato che Meloni "ci lascerà parzialmente" e che continuerà a ricoprire un ruolo nell'amministrazione capitolina nell'ambito del Turismo in una modalità che resta, però, ancora da definire. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana