Una giornata a Downton Abbey con Four Seasons Hampshire

Un tour dedicato a tutti gli appassionati di Downton Abbey che permette non solo di vedere la location dove è stata girata la serie tv e il film appena uscito sugli schermi, ma di vivere una giornata ‘da nobili’ in compagnia della proprietaria del castello, l’ottava contessa di Carnarvon.  

A lanciare la proposta è Four Seasons Hotel Hampshire, che mette a disposizione un tour di Highclere Castle, location delle riprese: i visitatori potranno ammirare non solo la struttura, ma anche la mostra di antichità egizie del quinto conte di Carnavon, quel Lord Carnavon a cui si deve la scoperta della tomba di Tutankhamon.

Ci sarà anche la possibilità di visitare i giardini del castello in compagnia del capo giardiniere e di gustare un afternoon tea in una delle sale di Stato del castello.

Al termine della visita gli ospiti faranno rientro in hotel su una Rolls Royce vintage, in linea con il periodo in cui è ambientato Downton Abbey per gustare una cena preparata secondo le ricette originali di Highclere Castle.

L’esperienza, che non ha certo prezzi popolari (22mila 500 sterline), va prenotato con almeno tre mesi di anticipo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana