Expedia Group firma la dichiarazione di Porto dell’Unwto sul turismo nelle città

Anche Expedia Group ha sottoscritto la Dichiarazione di Porto sul ‘Turismo e il Futuro delle Città’ che mira a promuovere l'inclusione del turismo nella più ampia agenda per la ripresa delle città che vuole garantire che le politiche del turismo urbano siano allineate con la Nuova Agenda Urbana delle Nazioni Unite e i diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile; in particolare l'Obiettivo 11, "rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili".

"Crediamo che il turismo possa contribuire significativamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L'innovazione continua, l'uso dei big data e della tecnologia può favorire un turismo più sostenibile e accessibile ai viaggiatori di ogni provenienza. Attendiamo di poter lavorare con gli altri membri dell'Organizzazione Mondiale del Turismo su queste importanti questioni nei giorni e nelle settimane a venire" dice Jean-Philippe Monod de Froideville, vice presidente Government & Corporate Affairs di Expedia Group.

La dichiarazione punta inoltre a promuovere prodotti turistici innovativi e pratiche sostenibili per un uso più efficiente delle risorse ed una riduzione delle emissioni, stabilendo anche modelli di governance per la ripresa del turismo urbano e lo sviluppo sostenibile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana