Green pass, si avvicina l’estensione della durata a 12 mesi

Fra le novità previste per settembre in materia di green pass, quella che sembrerebbe dare maggiori soddisfazioni agli italiani è il prolungamento della durata del certificato da 9 a 12 mesi. Sembra ormai certo che all’inizio del prossimo mese il Parlamento approverà il nuovo timing.

Anche il coordinatore del comitato scientifico Franco Locatelli si è espresso favorevolmente sull’ipotesi di prolungare la scadenza del green pass in un’intervista a corriere.it: “L’ipotesi di estensione a 12 mesi del Green Pass è più che ragionevole anche alla luce della progressiva acquisizione d’informazioni sulla durata della risposta vaccinale” ha detto l’esperto.

Dunque, l’idea è quella di presentare un emendamento da inserire per la conversione in legge  del decreto sul Green Pass, dal 6 settembre prossimo.

Si parla anche di terza dose, ma lo si fa soprattutto riguardo a persone con problemi di salute, con la copertura che tende a scendere  e che potrebbero quindi essere vaccinate nuovamente già in autunno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana