Dal terremoto alla rinascita: riapre l'agenzia Pico Viaggi di Mirandola

Il terremoto l'aveva colpita all'indomani dei festeggiamenti per i 25 anni di attività, distruggendo totalmente la sua agenzia di viaggi di Mirandola, in provincia di Modena.

Tuttavia Milva Malavolta, titolare del punto vendita e socia di G40 Travel Group, non si è arresa e ha prima riaperto all'interno di un container, con l'aiuto del network, e ora, a pochi mesi dagli eventi, ha potuto inaugurare l nuovo punto vendita. Il tutto creando, insieme ad altri imprenditori, un piccolo centro commerciale ricavato da una ex cantina ristrutturata in 40 giorni, dove ha trovato posto anche la nuova Pico Viaggi.

"Il mio desiderio di tornare alla normalità e alla vita lavorativa precedente al terremoto si è concretizzato con tanta volontà, entusiasmo e fatica - racconta Malavolta -. Ho preservato il lavoro ai miei tre collaboratori in questi 4 mesi post terremoto e ora, con obiettivi reallistici e realizzabili, crediamo e ci auguriamo di potere tronare alla normalità affrontando, quindi, anche la situazione e le difficoltà di mercato".

Il risultato è stato ottenuto anche grazie al supporto di Mondo di Vacanze prima attraverso il contributo operativo per la riorganizzazione dell'attività nel container e in queste settimane per l'apertura della nuova sede. "Tutto lo staff Mondo di Vacanze ha fatto quanto possibile per supportare Pico Viaggi in questi difficili mesi - dice il presidente del network Antonella Ferrari -. Sono fiera di quanto ha fatto e orgogliosa di essere stati al loro fianco in questi terribili mesi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana