Crociere, sale il gradimento per lo shopping tax free

21/03/2013
15:50
Leggi anche: Crociere, shopping

Sale il gradimento per lo shopping tax free in crociera.

Pubblicità

Gli acquisti a bordo delle navi risulterebbero tra le attività preferite durante il viaggio in mare. È quanto emerge da sondaggio effettuato dal portale Noi Crociere, sottolineando che ha la sua importanza il fatto che non sono previste tasse nei negozi.
"A bordo di ogni nave è presente un duty free, che non applica le imposte locali sulle merci in vendita - puntualizza una nota -, che si aggiudica la percentuale più alta di consensi nel sondaggio di Noi Crociere, con il 43 per cento delle preferenze per lo shopping".

Al secondo posto le gioiellerie con il 37 per cento: "Risulta interessante l'opportunità di acquistare oro, argento o pietre dure con una percentuale di risparmio", evidenzia Noi Crociere.
Negozi di accessori e abbigliamento in generale si aggiudicano il terzo posto con l’11 per cento dei consensi tra i partecipanti al sondaggio. "I negozi di abbigliamento a bordo hanno una utilità pratica", precisa la nota.

Infine, il 9 per cento delle preferenze va ai logo shop, dove si acquistano souvenir della compagnia crocieristica, con magliette, portachiavi e cappellini quali articoli maggiormente richiesti.

Leggi anche: Crociere, shopping

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook