Letta: "A breve le misure per il turismo"

"Qualcuno disse che con la cultura non si mangia, mentre io penso che il nostro Paese debba puntare moltissimo sul binomio cultura e turismo".

Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta (nella foto), parlando ieri con la stampa estera, come riporta il Corriere.it, è intervenuto con forza sul tema del turismo, che dal varo del Governo sembra essere stata un po' la Cenerentola dei dicasteri.

La querelle che vede il trasferimento di competenze da Palazzo Chigi al Ministero dei Beni culturali ha, di fatto, creato una paralisi anche nel lavoro di indirizzo dell'esecutivo sul comparto. Fino ad oggi, insomma, non si è sentito nessuno, all'interno del Governo, parlare di turismo.

Ma finalmente qualcosa sembra essersi mosso.

Letta, infatti, ha rivelato che insieme al ministro Massimo Bray ha sviluppato un insieme di misure per rilanciare il comparto. "Col ministro Bray presenteremo a breve le linee guida di quanto il governo intende fare in questa materia", ha detto il premier, che non ha però anticipato nessuna indiscrezione sulle misure che verranno messe in atto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana