Spese e vacanze:
via ai controlli
del Redditometro

19/08/2013
12:36
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Redditi sotto esame: scatta il momento dei controlli; Il giallo sulla vendita di Villa Certosa; Le funivie urbane ridisegnano il mondo dei trasporti; Samsung: volata sul Galaxy Gear per battere Apple sul tempo; Pagamenti con il bancomat, la mappa dell'Italia.

Potrebbero arrivare già a settembre le prime segnalazioni ai contribuenti relative ai controlli tramite il nuovo Redditometro. Il sistema ha infatti terminato il rodaggio ed è pronto a entrare nella fase operativa. Intanto si scatena il mistero dell'estate sulla presunta vendita di Villa Certosa, la residenza sarda di Silvio Berlusconi.

Pubblicità

Redditi sotto esame: scatta il momento dei controlli
Il software del nuovo Redditometro finisce il rodaggio e il nuovo sistema diventa finalmente operativo. Come annuncia corriere.it, oggi il sistema sarà fisicamente 'acceso'. Nel mirino le voci di uscita degli italiani che, tra viaggi, automobili, spese per la casa, dovranno risultare adeguate al reddito dichiarato. Le prime segnalazioni potrebbero arrivare ai contribuenti già nei primi giorni di settembre. i controlli riguardano gli ultimi 4 anni di contribuzione.

Il giallo sulla vendita di Villa Certosa
Villa Certosa in vendita. O forse no. Secondo il quotidiano spagnolo Abc, la residenza sarda di Silvio Berlusconi sarebbe al centro di un'offerta da parte di un imprenditore iberico, che avrebbe messo sul piatto 400 milioni di euro. Ma, precisa lettera43.it, da Palazzo Grazioli sarebbe arrivata una decisa smentita, che non lascerebbe spazio a interpretazioni.

Le funivie urbane ridisegnano il mondo dei trasporti
Da un capo all'altro della città appesi a un cavo. lastampa.it dedica un servizio al fenomeno delle funivie urbane, sistemi di spostamento che, secondo il quotidiano online, offrirebbero notevoli vantaggi rispetto al trasporto 'classico'. Tra i plus, a livello turistico, la possibilità di godere di una prospettiva insolita della metropoli che si è deciso di visitare. Tra gli esempi europei di questa tecnologia c'è Londra, dove una funivia collega il Nord e il Sud della città passando sopra il Tamigi. Le funivie urbane saranno tra gli argomenti affrontati nel corso di CityTech, la fiera che si terrà a Milano il 28 e il 29 ottobre 2013.

Samsung: volata sul Galaxy Gear per battere Apple sul tempo
Il 'tablet da polso' di Samsung potrebbe strappare ad Apple il primato, almeno sul tempo. Sarebbe infatti pronto ad essere presentato al mercato, secondo quanto afferma corriere.it, il Galaxy Gear, lo smartwatch (una sorta di smartphone da indossare al braccio). La data prevista per l'annuncio sarebbe il 4 settembre. Samsung, in questo modo, arriverebbe nei negozi prima di Apple, che sta lavorando all'omologo progetto chiamato iWatch.

Pagamenti con il bancomat, la mappa dell'Italia
Val d'Aosta in testa, Basilicata fanalino di coda. Questa la classifica della diffusione dei pagamenti tramite Pos in Italia in base a quanto riportato da lettera43.it. I dati sono emersi da una ricerca effettuata da Cpp Italia, società del gruppo inglese Cpp che opera nel settore della protezione delle carte di pagamento. Le cifre mettono in evidenza una Penisola spaccata in due, con diverse regioni del Mezzogiorno con una bassa diffusione del bancomat.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook