Aspettando Natale

Tutto ancora da decidere. Kuoni prende fiato dopo aver analizzato i conti e rimanda al prossimo appuntamento. La linea per quanto riguarda le controllate estere non cambia, ma chi si attendeva decisioni immediate è rimasto deluso.

L'analisi sui costi e sull'andamento di mercato va avanti senza intoppi, ma per le decisioni finali bisognerà forse attendere i primi mesi del 2013. Intanto le voci si rincorrono, ma si tratta solo di rumors e per il momento non filtra molto di più a Zurigo. In Italia bocche cucite dei manager Stefano Cerrato e Mario Vercesi.

Nel frattempo radio mercato continua a mettere in onda le sue trasmissioni e proprio ieri circolava voce che fossero giunte in Svizzera alcune manifestazioni di interesse per Kuoni Italia. Le attività commerciali del t.o. italiano in questi mesi sono andate avanti con regolarità e addirittura sono state lanciate alcune nuove iniziative commerciali.

Il termometro delle agenzie di viaggi indica stabilità nell'ultima fase dell'anno. Con un mercato depresso tenere i ricavi sui livelli del 2011 non è poi da buttare. Restano quindi sul tavolo tutte le ipotesi e tra queste la più gradita dal settore potrebbe essere un'operazione di management buy-out con in pista la prima linea attuale.

Radio mercato ha dato appuntamento per le feste di Natale e sarà bene non perdere le prossime trasmissioni.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana