TTG Incontri 2014:strumenti di business

Fari puntati sui contenuti nella prossima edizione di TTG Incontri, che si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre, rinnovando anche quest’anno la formula dal giovedì al sabato. “I contenuti, sempre più sofisticati, sono la componente decisiva – sottolinea l’amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino -, quelli che fanno la vera differenza e che diventano il centro di attrazione per i soggetti che fanno il mercato”.

L’appuntamento del 2014, che prosegue nel percorso dell’innovazione e dell’internazionalizzazione intrapreso ormai da diversi anni, propone infatti un foltissimo calendario di eventi e di momenti di confronto, per fornire a tutti gli attori del settore strumenti per adeguarsi al mercato che cambia. “Noi abbiamo sempre detto di volere essere dei facilitatori di business – prosegue Audino -, ma sentiamo anche il ruolo di chi deve dettare l’agenda, segnare la rotta. Noi raccogliamo durante tutto l’anno le esigenze, le indicazioni delle aziende e le trasformiamo in un percorso”.

Egitto Partner Country
L’edizione 2014, che avrà come Partenr Country l’Egitto, rinnoverà gli appuntamenti di TBD-Italy, con oltre 300 blogger internazionali, di Wtm Vision Conference, con l’anteprima delle tendenze del settore fino al 2018 elaborate da Euromonitor, e di TTG Next, l’area dedicata alle start up dove quest’anno nascerà il primo Osservatorio digitale sul turismo della School of management del Politecnico di Milano.

Innovation Marathon
All’interno di quest’ultimo spazio troverà posto una sfida che TTG Italia lancerà insieme a Travel Appeal/H-Farm: Innovation Marathon@TTG sarà articolato su 2 giorni, il 10 e l’11 ottobre, e aperto a marketer & digital marketer, design, esperti di retail e distribuzione per trovare nuove soluzioni per il nuovo cliente. Il modello di lavoro sarà quello dell’hackhaton, ma con un format studiato in esclusiva per TTG Incontri da Travel Appeal/H-Farm e sarà dedicato a 150 innovatori che hanno la possibilità di partecipare ad uno dei quattro gruppi di lavoro che verranno creati sulla base dei temi scelti.

L'incoming
Sul fronte incoming, inoltre, i buyer potranno entrare in contatto con gli attori non solo del mercato italiano, ma anche di tutto il Mediterraneo. Infine i TTG Lab, quest’anno orientati su tre filoni: Marketing online, Hospitality (in collaborazione con Sia Guest,che si tiene in contemporanea) e la new entry TTG Reload, ciclo di seminari con esperti mondiali su innovazione, comunicazione e marketing.

Ibe 2014
Torna dopo la pausa di un anno International Bus Expo, l’evento biennale dedicato al comparto del trasporto su gomma. E per l’edizione 2014 è previsto un en plein grazie alla presenza di tutti i big del settore, con nomi che vanno da Irizar a Iveco Bus passando per Evobus, Man-Neoplan, Van Hool, Vdl e Volvo. Tra le novità di quest’anno le prove degli autobus nel piazzale antistante l’entrata Est, evento realizzato in collaborazione con la rivista specializzata Autobus. Non mancheranno poi convegni e seminari, dedicati a turismo scolastico, bus operator in Germania, efficienza energetica nei trasporti.

“Ordinare la fiera su queste coordinate è l’unica via per farla crescere – conclude Audino – come dimostrano i grandi eventi a livello internazionale. E non è un caso che in Europa siamo ormai saldamente tra i primi 5 appuntamenti con Wtm, Itb, Fitur e Mitt. E vogliamo crescere ancora”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana