Vinella, Anav: "I bus turistici dovrebbero essere incentivati, non ostacolati"

Hanno un ruolo fondamentale nel garantire la mobilità turistica nelle grandi città d'arte, ma vengono sistematicamente ostacolati dalle amministrazioni  "con scarse finanze" che "pensano che la soluzione passi sempre dall'innalzamento dei ticket d'ingresso".

A puntare il dito contro la politica dei Comuni che tende a disincentivare l'accesso dei bus turistici nelle città è il presidente di Anav, Giuseppe Vinella (nella foto), in occasione di Ibe Conference, la due giorni sul futuro del trasporto su gomma realizzata in collaborazione con Italian Exhibition Group.

"Gli studi - sottolinea il presidente di Anav - dimostrano che le nostre imprese non solo hanno una rilevanza socio economico fondamentale, ma svolgono anche un servizio importante in termini di mobilità turistica". Secondo Vinella "l'obiettivo delle amministrazioni dovrebbe essere quello di diminuire il traffico delle auto private che limita realmente la possibilità di visitare le città", mentre il segmento dei bus "dovrebbe essere favorito, garantendo ingressi economicamente sostenibili, corsie preferenziali e terminal di sosta". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana