Si apre Meet Forum di Portale Sardegna: TTG Italia media partner

Si è aperta con l’intervento dell’assessore al Turismo della Sardegna, Barbara Argiolas, la terza edizione del Meet Forum. L’evento, che quest'anno vede TTG Italia media partner e UniCredit Bank main sponsor, è organizzato da Portale Sardegna.

Fino a domani, all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Oasi di Tepilora, rappresentanti delle comunità locali, operatori e intermediari finanziari, vettori aerei e navali si confronteranno sui temi cruciali dello sviluppo turistico per le aree del Mediterraneo. Al centro il ruolo egli aeroporti, le best practices internazionali e i meccanismi di governance.

Il programma
In programma oggi diversi tavoli di lavoro: ‘Porti e aeroporti quali hub territoriali dello sviluppo turistico, benchmark destination’ (un confronto tra le varie destinazioni), ‘Nuovi turismi per nuove stagioni’ (come allungare la stagione turistica). La sintesi dei tavoli verrà illustrata nel corso della Final conference che si terrà in chiusura.

Il culmine degli eventi si concentrerà nella giornata di domani. Nel corso del ‘Grande Laboratorio del Turismo’ 250 operatori di settore avranno l’opportunità di fare business in un ambiente friendly e accomodante e soprattutto avere l’opportunità di seguire 17 seminari ad altissima intensità formativa.

Il pomeriggio, in apertura della Final conference, interverrà il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru. L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Barbara Argiolas, assessore Regionale al Turismo della Regione Sardegna, Massimiliano Cossu, amministratore delegato e Fondatore di Portale Sardegna, Jean Pierre Lozato Giotart, dell’Università di Parigi III Sorbonne Nouvelle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana