‘Territori & Italianità’: il 23 giugno il think tank dedicato al destination marketing

Torna il 23 giugno ‘Territori & Italianità’, il think tank creato da Andrea Succi per tracciare il futuro delle politiche di marketing territoriale per le destinazioni italiane.

L’evento – trasmesso in diretta streaming non-stop nell’area live del sito territorieitalianita.it e sul gruppo Facebook per ‘Turismo Esperienziale’ e sul canale YouTube - vedrà riuniti intorno ad un tavolo virtuale oltre 40 tra professionisti delle destinazioni, amministratori locali e imprenditori, che si confronteranno attraverso le migliori pratiche per dare una forte spinta per generare il cambiamento.

Novità di questa seconda edizione sarà la conclusione della giornata con il panel ‘La Bottega Rinascimentale’, per esprimere quanto il tema del Destination Management coinvolga un’integrazione di saperi.

I temi
Sei i tavoli tematici in cui è suddiviso l’evento: ‘Destination Management’, ‘Terra e Territori’, ‘Governance’, ‘Italianità’, ‘Europa’ e ‘Imprenditorialità’.

“Attraverso la seconda edizione di ‘Territori e Italianità’ ci poniamo l’obiettivo di richiamare l’attenzione delle tante professionalità pubbliche e private in Italia ed insieme potenziarne le opportunità di lavoro sui territori di appartenenza – spiega Succi -. L’obiettivo è stimolare il cambiamento attraverso il confronto tra chi opera sul campo creando un metodo basato sull’approccio partecipativo”.

Durante l’evento sarà inoltre presentato uno studio condotto dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in partnership con Territori e Italianità, e l’Università di Aalborg in Danimarca sull’impatto della pandemia di Covid-19 sulle destinazioni turistiche di sette paesi europei (Austria, Danimarca, Finlandia, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana