Travel Investor Day, le startup del turismo a confronto: “Puntiamo a una rete europea”

“Abbiamo organizzato questo evento per consolidare il posizionamento di Startup Turismo sia nei confronti degli investitori sia delle startup” così Karin Venneri, presidente dell'Associazione Startup Turismo, che ha organizzato a Milano il Travel Investor Day, che ha visto TTG Travel Experience come main supporter. Un’occasione importante per una dozzina di startup del turismo pronte a presentarsi davanti a un panel di investitori, tra cui società di venture capital, business angel, acceleratori, incubatori, grandi aziende di settore e rappresentanti istituzionali.

I 12 protagonisti che hanno esposto i loro pitch per complessivi 9 milioni di euro sono: Chipango, Cyclando, Freedome, Group Reservation System, HQVillage, Meeters, Miravilius, Overbooking, Pemcards, Tela, Toratora e Up2You.

I temi
Tra i temi del Travel Investor Day, i viaggi sostenibili declinati attraverso il cicloturismo e le esperienze outdoor; booking e hospitaliy; smartworking tra i borghi d’Italia; viaggi digitali e a sorpresa; musei e cultura; ecologia.

“Attualmente rappresentiamo circa il 70% delle startup del turismo e con questa call vogliamo lanciare un segnale importante al sistema degli investitori, ossia che le startup di oggi sono le scale up di domani, aziende che hanno già investito e hanno bisogno di una spinta ulteriore”, conclude Venneri. “In futuro puntiamo a creare un network europeo di startup del travel”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana