Il turismo scolastico torna protagonista ai TTG Roadshow

La personalizzazione del pacchetto è una delle nuove esigenze della clientela scolastica che, secondo i dati dell'ultimo Osservatorio sul turismo delle scuole curato dal Centro Studi Touring Club, si rivolgerebbe alla consulenza agenziale nel 72,6% dei casi. Per favorire questa nuova inclinazione della domanda e facilitare la collaborazione fra agenti di viaggi ed insegnanti, TTG Italia ha nuovamente organizzato il Roadshow "Turismo Scolastico e Viaggi di Istruzione". L'evento prenderà il via da Firenze, l'8 novembre, alle ore 13,30 all'Hotel Albani, dove i docenti e le agenzie di viaggi accreditate riceveranno gratuitamente in apertura di lavori una copia del  "Capitolato per ottimizzare il rapporto tra scuola e agenzia di viaggi", realizzato da TTG Italia in collaborazione con Miur, Anpe e il contributo dell'Istituto professionale di stato per il Turismo Paolo Boselli. Seguirà il workshop di aggiornamento con: Acquario di Genova, Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, Blunavy Cruise & Tour, Conca d'Oro Viaggi, Effehotels Trentino, Flunch Restaurants, Grimaldi Lines, Iniziativa Viaggi Tour Operator, Minitalia Leolandia Park, Napoleon T.O., Parchi Val di Cornia, Pegasus Viaggi-Mountain Hotels Group, Portaventura, Raggio Verde Incoming Italy, Rail Europe-SNCF, SNAV- Collegamenti Marittimi, Trenitalia S.p.A., Trinity Viaggistudio, Ente del Turismo della Tunisia, Turismo Rodano Alpi.
Dirigenti scolastici, docenti incaricati dell'organizzazione dei viaggi di istruzione e agenzie di viaggi, possono partecipare liberamente preiscrivendosi all'indirizzo www.ttgroadshow.com.
Gli operatori del settore interessati ad aggiungersi al team degli espositori possono invece inviare una mail all'indirizzo commercialeroadshow@ttgitalia.com

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana