Logis si rafforza sul business travel con l'aiuto della carta fedeltà

Cresce la clientela business nel mercato di Logis. Oltre a un tendenza che mostra l'aumento del traffico internazionale sull'Europa proveniente da oltre oceano, dal Canada come dalla Cina e dal Giappone, Logis registra un aumento del pubblico business.

In questo scenario la carta fedeltà della catena europea si è rivelata uno strumento utile per 'mangiare' fette di mercato, come conferma Paul Nöel, responsabile dello sviluppo per il Sud Europa: "Stiamo ottenendo riscontri molto positivi dal mercato, anche per quanto riguarda l'Italia - spiega -. La carta è un mezzo utile per fidelizzare il pubblico ma permette agli albergatori di creare un contatto diretto con i clienti".

Nel corso del 2013 la carta fedeltà Logis ha generato un fatturato di circa 110 milioni di euro per un totale di oltre 88mila utilizzatori. "Il 90 per cento di chi utilizza con regolarità la nostra carta è un cliente business - aggiunge Paul Nöel -. Lo strumento si è rivelato fondamentale anche per destagionalizzare i flussi: attraverso la carta infatti si mettono a disposizione dei clienti Logis alcune promozioni e opportunità durante tutto il corso dell'anno".

Andrea Guerra

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana