Starwood nelle mani di Marriott: la transazione sarà ultimata entro metà 2016

Sono giunte a una fase avanzata le trattative per il progetto di acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worlwide da parte di Marriott International.

Lo riferisce il presidente e ceo del gruppo, Arne M. Sorenson, che aggiunge: “Il progetto è stato annunciato lo scorso novembre e pensiamo di chiudere la transazione entro la metà di quest’anno”.

L’operazione darà vista alla più grande catena alberghiera del mondo che, come spiega Sorenson, avrà in portfolio oltre 5.500 hotel e 1,1 milioni di camere.

Intanto Marriott International ha diffuso i dati riguardanti il quarto trimestre 2015. Il bilancio è soddisfacente, dal momento che il gruppo ha concluso il periodo con un utile netto pari a 202 milioni di dollari, il 3 per cento in più rispetto al 2014.

Bene anche il revPar che, come riporta Sorenson, “nel periodo è aumentato del 5 per cento su base dollaro costante , mentre l’adr (la tariffa media giornaliera) è salita di 4 punti percentuali”. Lo scorso anno il gruppo ha aggiunto al proprio portfolio quasi 52mila camere, arrivando a più di 759mila.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana