Roma: nasce un nuovo hotel 5 stelle alla Fontana di Trevi

Sono iniziati i lavori di trasformazione di uno stabile storico in stile Art Decò collocato in prossimità di Fontana di Trevi, in via delle Muratte, che verrà trasformato in un nuovo hotel a 5 stelle. Lo stabile, di proprietà di Leggiero Real Estate, è stato affidato a Arcadis Italia, società di progettazione e consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, per le attività di project e cost management.

La struttura, al termine dei lavori di restauro che si protrarranno per circa 15 mesi, si svilupperà su 7 piani per un totale di 5.100 metri quadrati. Al suo interno troveranno posto 56 camere doppie e dotazioni e servizi in grado di ospitare i clienti con i più elevati livelli di comfort, tra cui una spa e una terrazza comune di 570 metri quadrati con lounge bar e una piscina con pavimentazione riscaldante modulare che ne consentirà l'utilizzo durante tutto l'anno.

L’hotel, inoltre, si connoterà come edificio intelligente con tecnologie all’avanguardia che permetteranno di gestire gli impianti tecnologici di climatizzazione, di distribuzione di acqua, gas ed energia, e di sicurezza, nonché le reti informatiche e di comunicazione.

Il ricorso alla domotica renderà disponibili apparecchiature e sistemi con funzionalità programmabili dai clienti anche in completa autonomia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana