Barceló e Nh, allo studio l'ipotesi di fusione

Barceló Hotels sta considerando l’ipotesi di una possibile fusione con la catena alberghiera Nh. L’indiscrezione è del portale El Confidencial, secondo il quale il gruppo alberghiero avrebbe ingaggiato il Banco Santander come consulente per definire i termini dell'accordo.

Se dovesse andare in porto l’operazione, per ora non confermata dalla società di Maiorca, darebbe vita a un polo alberghiero con un portfolio di 100mila camere in 29 Paesi, coprendo le aree in cui ciascuno dei due partner è specializzato. Da una parte, infatti, Barceló gode di una posizione dominante in America Latina, nei Caraibi ma anche negli Stati Uniti, mentre Nh è specializzato negli alberghi urbani d’Europa.

Secondo l’ipotesi iniziale, Barceló avrebbe la maggioranza del capitale della nuova impresa, anche se la distribuzione delle quote azionarie è ancora da definire. A questo proposito, la società di Maiorca preferisce non commentare la notizia e si limita a ricordare la posizione espressa in pubblico dal suo presidente a favore di un processo di concentrazione tra gli operatori nazionali; Nh, dal canto suo, sostiene di ignorare questi piani e di volersi concentrare sul suo incontro con gli investitori, previsto a fine settembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana