Rocco Forte e il lusso senza confini, riapre il Savoy di Firenze

Riaprirà il 13 aprile dopo sei mesi di restyling, con l’obiettivo di aumentare ancora il suo grado di esclusività e lusso. È l’Hotel Savoy di Firenze, uno degli indirizzi più esclusivi della Rocco Forte Hotels.

Contaminazione di stili
La struttura storica di proprietà della famiglia Ferragamo, edificata 125 anni fa nel 1893 e di cui Rocco Forte Hotels ha rilevato la gestione, è stata completamente rivisitata contaminando l’eleganza classica del palazzo con i temi contemporanei e le creazioni degli artigiani fiorentini.

Suite panoramiche
Oltre alle aree pubbliche, il restyling ha coinvolto anche le camere, ridotte da 102 a 80 e trasformate in suite di lusso con l’introduzione anche di una Duomo Presidential Suite di 177 mq, che occupa un’intera ala del palazzo con vista sulla cupola del Bernini. Inoltre al quinto piano è stata ricavata un’esclusiva suite a due piani con vista panoramica sui tetti di Firenze.

L’albergo aveva chiuso i battenti nell’autunno dello scorso anno e i lavori di ristrutturazione sono stati coordinati dal director of design di Rocco Forte Hotels, Olga Polizzi.

La Forbes Travel Guide
Il Savoy di Firenze è una di quelle strutture italiane che si sono guadagnate negli anni le 5 stelle secondo la Forbes Travel Guide e che le hanno mantenute anche nel 2018. Le altre sono il Four Season e il Portrait di Firenze, il Belmond Hotel Cipriani di Venezia l’Hotel de Russie, Hassler, J.K., Portrait ed Eden a Roma e il Mandarin Oriental, Milan.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana