SUN Beach&Outdoor Style, il nuovo format targato IEG

Si sta completando la proposta del layout espositivo e dei contenuti di SUN Beach&Outdoor Style, il salone internazionale di riferimento per il mondo balneare e l’outdoor firmato da Italian Exhibition Group. L’edizione 2018 si svolgerà dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini, in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, le manifestazioni riunite da IEG nella piattaforma PlanItsphere.

I visitatori professionali, si legge su hotelmag.it, sono rappresentati al 44% dal mondo dei pubblici esercizi, il 23% proviene da strutture ricettive, l’11% dalla distribuzione, l’8 da società di consulenza, il 7% da studi di progettazione.

Quello a cui si riferisce SUN Beach&Outdoor Style è un mercato di ottime prospettive per il business, che la piattaforma Planitsphere ha rappresentato in un White Paper a disposizione delle imprese.

Si profila per il settore globale dell’arredo outdoor una costante espansione: al 2022 gli sudi effettuati da Tmr (Transparency Market Research) prevedono un giro d’affari intorno ai 1.600 milioni di dollari, con una crescita annua di circa 5 punti percentuali.

Seastyle è la sezione espositiva b2b dedicata al settore balneare, con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere, proposte che si aggiungeranno alla nuova Area Beach Design con esposizione di arredi di design per spiagge e beach bar.

Tornerà anche Best Beach, l’oscar degli stabilimenti balneari italiani di tendenza che proporrà quest’anno tre categorie: Best Beach Bar, Best Beach Design, Best Italian Beach per valorizzare l’offerta food&beverage, dell’architettura e della tradizione.

Al via intanto SUN Next, la selezione delle migliori startup per il turismo all’aria aperta che permetterà a dieci giovani imprese di ottenere uno stand gratuito a SUN Beach&Outdoor Style. Si apre, infatti, la call per partecipare all’iniziativa promossa da IEG, Mondo Balneare e Cna Emilia Romagna e giunta alla terza edizione. Le dieci giovani imprese che saranno selezionate avranno l’opportunità di misurarsi con il mercato nell’ambito del salone. Possono candidarsi le startup costituite dal 1° gennaio 2015; la scadenza per presentare le domande è fissata al 24 luglio 2018.

Infine, in SUNaquae si amplia l’offerta dedicata a piscine, parchi acquatici, parchi galleggianti e trattamenti e gestione delle acque.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana