Osservatorio digitale: Best Western e PoliMi partner a TTG Travel Experience

Saranno presentati in occasione di TTG Travel Experience 2018, l’evento organizzato da IEG a Rimini dal 10 al 12 ottobre prossimi, i primi risultati della ricerca dell’Osservatorio Innovazione digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.

Un’attività di studio di cui Best Western Italia è partner: il gruppo alberghiero partecipa e supporta le attività e la ricerca 2018 del PoliMi, fornendo un supporto ai suoi soci nell’ambito dello sviluppo del business e della formazione continua.

“Supportare la ricerca ha per noi duplice motivazione: questo contesto accademico di eccellenza, facilita il confronto con altre imprese partecipanti sulle reciproche esperienze - dichiara Sara Digiesi (nella foto), chief marketing officer di Best Western Italia -, e garantisce un focus costante sull’innovazione digitale, essenziale sia per il brand sia per i soci albergatori”.

Del resto, lo scenario digitale si conferma in costante evoluzione: “Il tasso di adozione degli strumenti digitali da parte delle strutture ricettive è ormai elevato sia per quanto riguarda le attività di promozione (89%) sia per quelle di prenotazione (l’85% è presente sulle Ota e il 57% ha un sistema di prenotazione online avanzato sul proprio sito - ricorda Filippo Renga, direttore dell’Osservatorio Innovazione digitale nel Turismo del PoliMi -. La sfida adesso è nel governare correttamente i diversi canali e strumenti a supporto dei processi interni e della relazione con la clientela”.

Uno scenario che era già stato anticipato in occasione dei BWTalks, evento moderato dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista.

L’Osservatorio quest’anno si amplia ulteriormente e prevede due diversi momenti di diffusione al pubblico dei risultati delle ricerche: giovedì 11 ottobre a TTG Travel Experience di Rimini e giovedì 24 gennaio 2019 a Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EVENTO POTETE VISITARE IL SITO DI TTG TRAVEL EXPERIENCE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana