Un marchio per i micro-hotel, Hilton lancia Motto

Si chiama Motto by Hilton il nuovo brand che la compagnia alberghiera introdurrà negli Stati Uniti e in Europa a inizio 2019 per far fronte alle richieste da parte di gruppi di giovani e famiglie in cerca di una sistemazione comoda, ma a prezzi contenuti.

Il marchio, spiega travelweekly.com, è il quindicesimo nel portfolio di Hilton e contraddistingue i cosiddetti micro-hotel ispirati al concetto di ostello, con camere di circa 14 mq.

Le strutture saranno tutte cittadine e ubicate, in un primo momento, a Washington, Londra, New York, Boston, Nashville e Dublino. L’obiettivo è di arrivare a includere 1000 alberghi, la metà dei quali al di fuori degli Stati Uniti.

Camere e spazi comuni
Oltre alle camere standard, gli hotel Motto disporranno di quelle ‘flex’, dotate di letti a scomparsa, e di stanze ‘bunky’, con letti a castello. Tutte le camere, però, avranno bagno privato.

Il brand offrirà anche uno spazio comune, il cosiddetto Motto Commons che nelle intenzioni di Phil Cordell, global head dello sviluppo del nuovo brand, si posizionerà a metà strada “tra un locale della catena Starbucks e un bar di quartiere”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana