Meliá Hotels approda su Amazon: i soggiorni si vendono online

In occasione del Black Friday del 2017 era stato un esperimento. Ora a un anno esatto di distanza l'evento dello shopping più cool del'anno è solo l’occasione per l’avvio dell’accordo definitivo tra Meliá Hotels International e il colosso dell’ecommerce Amazon.

Il gruppo alberghiero spagnolo diventa così di fatto il primo a mettere in vendita sulla piattaforma i propri servizi alberghieri, aprendo una nuova frontiera per il comparto e riportando Amazon all’interno del mondo travel, dopo il tentativo fallito di Amazon Destinations, lanciato e chiuso nel corso del 2015.

Il meccanismo
Il nuovo servizio sarà attivo anche in Italia insieme a Gran Bretagna, Spagna, Francia e Germania consentendo a Meliá di andare a coprire tutti i principali mercati di riferimento. Tecnicamente la ‘vendita’ avverrà attraverso i Meliá Rewards convertiti in due diverse gift card, rispettivamente da 35 e 55mila punti; questi poi potranno essere convertiti in soggiorni ed esperienze negli hotel del gruppo.

Immancabile, ovviamente, anche l’offerta per il Black Friday, con il 40 per cento d sconto durante la giornata di domani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana