Umbria, capitali russi per la riqualificazione luxury del castello di Antognolla

Il castello del 12esimo secolo nella tenuta di Antognolla, in Umbria, diventa un hotel lusso con spa e golf. È il progetto di riqualificazione voluto e finanziato dall’investitore russo Andrey Yakunin per sviluppare il proprio business alberghiero, trasformando in meta turistica internazionale l’antico maniero che si erge su una tenuta di 500 ettari e che racchiude anche la cripta di un ex monastero benedettino.

Faranno parte del resort, riporta hotelmag.it, nuovi campi da tennis, piscine, giardini e ville realizzate in armonia con l’architettura medievale.

Verrà quindi integrato, dopo accurati lavori di ristrutturazione, il campo da golf già esistente e famoso per essere frequentato dal governatore della Bce Mario Draghi.

La tenuta di Antognolla, posta al confine con la Toscana, può offrire, agli ospiti del resort, diverse opportunità per esperienze e attività outdoor ideali anche per le famiglie: passeggiate nei boschi, gite a cavallo o in bicicletta.

Il ristorante gourmet, con piatti della cucina umbra realizzata con prodotti locali, olive, frutta e verdura coltivate all’interno della tenuta, sarà aperto per ospiti e residenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana