Booking.com oltre quota 3 miliardi di arrivi

Tre miliardi di volte Booking.com. Il colosso del turismo online tira le somme dal 2007 ad oggi, con cifre a nove zeri per quanto riguarda gli arrivi, arrivati appunto a superare la soglia dei 3 miliardi. Non solo: 750 milioni di questi riguardano strutture extra-alberghiere come case e appartamenti.

Per quanto riguarda le singole destinazioni, sono ben 400 le mete al mondo che hanno contato, sempre dal 2007 ad oggi, oltre 1 milione di visitatori con Booking.com. E 29 città hanno superato la soglia dei 10 milioni: tra queste anche Roma, insieme a Londra, Dubai, Melbourne, Marrakech e Kuala Lumpur. Ad oggi, come precisa una nota dell’agenzia di viaggi online, l’offerta della piattaforma coprente 148mila destinazioni in 220 Paesi e territori del mondo.

Focus sull'extraricettivo
L’attenzione, ora, è per la ricettività extralberghiera, come sottolinea il vice presidente di Booking.com Olivier Grémillon: “Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro, tra nuove destinazioni emergenti e tecnologie pensate proprio per rispondere al bisogno di avventura e alla voglia di scoperta dei nostri utenti. Circa il 40% dei nostri clienti attivi ha prenotato un alloggio alternativo negli ultimi 12 mesi. Per questo crediamo che le strutture più uniche e particolari domineranno il settore, sempre di più”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana