Hilton Lake Como: "Siamo un'impresa locale"

Appartiene a una grande gruppo multinazionale ma si definisce "un'impresa locale": Hilton Lake Como, struttura quattro stelle che ha aperto i battenti sul Lago di Como a gennaio 2018, raccoglie i frutti di una strategia precisa.

E in occasione della celebrazione dei cento anni della catena alberghiera, ribadisce il proprio 'Hilton Effect' sul territorio comasco. "Abbiamo 170 camere - ribadisce il general manager, Alessio Colavecchio -: siamo la struttura più grande del Lago di Como e rimaniamo aperti tutto l'anno. È una grande sfida e vogliamo essere i primi a vincerla sperando che altri ci seguano".

I numeri per ora parlano chiaro: l'occupazione a gennaio e febbraio era del 50%, "grazie agli eventi mice". A maggio la percentuale è quasi del 90%: "In estate, come l'anno scorso, abbiamo dovuto dire di no ad alcuni eventi perché vogliamo mantenere il leisure".

Le richieste arrivano dal mercato italiano così come da Usa, Regno Unito, Svizzera e Germania. "Ma stanno crescendo molto, grazie agli sforzi intrapresi, gli arrivi dai mercati arabi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana