Invitalia investe su Napoli: 28 milioni per l'alto di gamma

Si chiama Naples Charming and Luxury Hotels il contratto di sviluppo approvato da Invitalia e che prevede investimenti  nel settore turistico-alberghiero di lusso nello storico Corso Vittorio Emanuele a Napoli.

Nel progetto saranno coinvolti l’Hotel Britannique che,  attraverso la proprietaria Palazzo Caracciolo, verrà trasformato in un albergo 5 stelle che entrerà in Curio Collection di Hilton, e il Grand Hotel Parkers, che passerà attraverso un restyling da parte della Osara, proprietaria della struttura. Gli investimenti complessivi ammontano a 28,4 milioni di euro, di cui 11,2 milioni nella forma di contributo a fondo perduto.

“Il turismo rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro Paese e per il Mezzogiorno in particolare – commenta l’a.d. Domenico Arcuri -: questo accordo conferma l’attenzione del Governo per una componente strategica per lo sviluppo della nostra economia. Il Contratto di Sviluppo, interamente gestito da Invitalia, rappresenta ormai da anni una leva fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei territori, soprattutto nelle regioni del Sud”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana