Wellness Destination in Italy, le scadenze per le candidature

05/09/2019
13:28
 

C’è tempo sino al 15 settembre per presentare la candidatura ai premi del progetto Eden selezione 2019 “Wellness Destination in Italy”, cofinanziato dalla Commissione europea e rivolto ai Comuni che intendono promuoversi nel turismo del benessere.

Pubblicità

L’obiettivo del progetto, si legge su Hotelmag, è focalizzare l’attenzione sulla diversità delle destinazioni europee e valorizzare quelle emergenti in cui si stanno sviluppando nuove iniziative turistiche sostenibili. Ogni Paese partecipante sceglie una destinazione vincente e altri quattro candidati finalisti che entreranno a far parte della rete di destinazioni Eden, finalizzata allo scambio di buone pratiche e al marketing di livello internazionale.

Le destinazioni che si candidano dovranno offrire esperienze turistiche autentiche che sviluppino un prodotto sociale, culturale e ambientale sostenibile. Il Comitato Nazionale di Valutazione, presieduto dal Dipartimento del Turismo e costituito da Enit, Anci e Coordinamento regionale per il turismo, procederà all’esame delle candidature pervenute sulla base di criteri europei e nazionali, oltre che attraverso visite sul territorio, e, successivamente, selezionerà la destinazione Eden vincente e altre 4 classificate, da segnalare alla Commissione europea.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook