Studio Simonetti firma la hall dell’Hotel Salò du Parc

L’Hotel Salò du Parc, albergo lusso sulla sponda bresciana del Lago di Garda, ha inaugurato una nuova lounge, con spazi più ampi, eleganti e accoglienti.

La firma, come riporta Hotelmag è dello Studio Simonetti, che spiega: “Il principale obiettivo dell’intervento di restyling è stato quello di realizzare una hall pensata per rendere l’elemento acqua, elemento principale dell’hotel, il focus di quest’area. Abbiamo pertanto aperto e rivoluzionato tale spazio, e ora, dall’entrata e in tutto l’ambiente, si ha una vista sul lago”.

Il bancone del ricevimento accoglie sia il front desk, sia il back office, separato da un cristallo decorato ‘vedo non vedo’ che ne evita la totale trasparenza. Anche i diversi materiali utilizzati, bianco del corian e legno dall’effetto corteccia grezzo, vanno a delineare le funzioni di tale spazio. A completamento due opere artistiche: la scultura in marmo di Carrara di Sophie-Elizabeth Thompson e la soluzione visiva di Giovanni Lombardini.

Per la pavimentazione è stato scelto un gres dal forte impatto decorativo dai colori della terra, che crea una sinfonia e un equilibrio di segni e colori. Per dare ancora maggior risalto a quest’area, è stato posato, nel perimetro, un gres bocciardato color antracite.

“Per far risaltare la natura del luogo, le pareti sono state rivestite con una lastra di ceramica dall’effetto seta oro – spiega Sabina Simonetti, marketing Studio Simonetti -. Gli arredi sono stati rivestiti nelle tonalità floreali, del giallo, del verde e del blu. Le poltrone in pelle dalla linee avvolgenti, i tavoli in noce realizzati da abili artigiani, le luci minimali ed essenziali, e i complementi interpreti della sintesi tra natura e artificio completano questo ambiente. Ogni dettaglio è una miscela di tecnica estetica e funzionalità”.

L’Hotel Salò du Parc è immerso in un parco secolare e ha anche l’accesso diretto al lago.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana