Lusso sul Canal Grande, St. Regis debutta a Venezia

Il restauro è durato due anni, ma ora finalmente può riaprire il The St. Regis Venice, la struttura che segna il debutto di St. Regis Hotels a Venezia.

L’hotel, situato lungo il Canal Grande sul lato opposto rispetto a Punta della Dogana, conta 169 camere e suite, molte delle quali con terrazze private o balconi dai panorami unici sui monumenti simbolo di Venezia. Sposa il proprio patrimonio storico con l’innovazione contemporanea, offrendo agli ospiti dei cinque palazzi che lo compongono - il più antico dei quali risale al 17° secolo - i servizi personalizzati del brand St. Regis.

Tradizione e modernità
“L’obiettivo - spiega Jenni Benzaquen, vicepresidente di Luxury Brands Europa, Marriott International - è di reinterpretare la ricca storia di Venezia attraverso una lente moderna”. Dietro l'albergo si trova Calle XXII Marzo, che ospita boutique d’alta moda e gallerie d'arte contemporanea e conduce al Teatro La Fenice, un vero e proprio tempio dell'Opera. Con Piazza San Marco a quattro minuti a piedi dall'hotel gli ospiti hanno modo di raggiungere facilmente le più famose attrazioni di Venezia.

Le suite
La collezione di suite include una Presidential Suite dotata di due camere da letto e ispirata al mondo dell’arte, una vera e propria residenza d’artista contemporanea affacciata sul Canal Grande, ed una Penthouse Suite con tre camere da letto circondate da una terrazza. Completano l’offerta cinque Roof Garden Suite, le Venetian Suite con dettagli di design moderno realizzati a mano e le Monet Suite. Gli ospiti hanno accesso anche al St. Regis Butler service: il maggiordomo St. Regis.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana