Come il Grande Fratello, albergatore offre camera a un euro a chi si fa riprendere 24 su 24

In Giappone è possibile soggiornare in un hotel al costo di un euro, ma a un’unica condizione: accettare di essere ripresi dalle telecamere 24 ore su 24. L’idea è di un albergatore di Fukuoka, che ha deciso di trasformare in modo insolito e innovativo una camera sempre vuota in un One Dollar Hotel.

Proprietario di una struttura composta da soli ryokan (tradizionali locande giapponesi) l’albergatore, inspiegabilmente, non è mai riuscito a vendere la stanza numero 8. Un problema che ha pensato di risolvere offrendo la possibilità di soggiornarvi al costo di 100 yen, in cambio di essere trasmessi in diretta streaming su YouTube.

Un’operazione che ricorda il Grande Fratello, ma che in realtà prevede alcune regole. Gli ospiti della stanza non possono infatti girare nudi, cambiarsi o assumere comportamenti osceni davanti alle telecamere. E per usare i servizi devono recarsi in un altro locale.

L’idea, si legge su quotidiano.net, non avrebbe solo l’obiettivo di far aumentare le richieste per la stanza numero 8, ma anche quello di generare contenuti virali che possano portare visibilità alla struttura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana