Forum di Napoli: nasce l’idea di un unico brand europeo di promozione

31/10/2014
12:49
Leggi anche: Franceschini

Creare un unico brand europeo per la promozione del turismo. Questo uno dei temi più dibattuti al Forum europeo del turismo in corso a Napoli, a cui stanno partecipando i ministri comunitari competenti.

Pubblicità

Tra gli altri argomenti di cui si sta discutendo nella tre giorni dedicata a cultura e turismo l’ipotesi di itinerari che leghino i diversi Paesi, nonché l’unificazione della politica dei visti e le idee per sfruttare in tutta Europa l’occasione di Expo 2015.

“Servono scelte strategiche per il turismo a livello europeo” ha detto Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e del Turismo, che si è poi soffermato sul caso italiano, come si legge su Il Sole 24 Ore: “L’Italia deve puntare sul turismo culturale, considerando però i nuovi scenari del mercato  globale”.

Per questo Franceschini ha citato il caso dei cinesi che hanno già acquistato un milione di biglietti per Expo: “Noi siamo abituati a pensare alle località turistiche per la cultura, per loro viene prima lo shopping, poi la gastronomia e l’offerta culturale”.

Leggi anche: Franceschini

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook