Forum di Napoli: nasce l’idea di un unico brand europeo di promozione

Creare un unico brand europeo per la promozione del turismo. Questo uno dei temi più dibattuti al Forum europeo del turismo in corso a Napoli, a cui stanno partecipando i ministri comunitari competenti.

Tra gli altri argomenti di cui si sta discutendo nella tre giorni dedicata a cultura e turismo l’ipotesi di itinerari che leghino i diversi Paesi, nonché l’unificazione della politica dei visti e le idee per sfruttare in tutta Europa l’occasione di Expo 2015.

“Servono scelte strategiche per il turismo a livello europeo” ha detto Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e del Turismo, che si è poi soffermato sul caso italiano, come si legge su Il Sole 24 Ore: “L’Italia deve puntare sul turismo culturale, considerando però i nuovi scenari del mercato  globale”.

Per questo Franceschini ha citato il caso dei cinesi che hanno già acquistato un milione di biglietti per Expo: “Noi siamo abituati a pensare alle località turistiche per la cultura, per loro viene prima lo shopping, poi la gastronomia e l’offerta culturale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana