Bandiere Blu 2015, la Liguria mantiene il primato

Ancora una volta è la Liguria la regione che può vantare, in Italia, il maggior numero di Bandiere Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education) in base a determinati criteri guida di ecocompatibilità, servizi e qualità delle acque.

Sono infatti liguri tre degli undici nuovi ingressi, che portano a 23 in totale le mete premiate nella regione. Seguono la Toscana, con 18 località, e le Marche con 17. In Campania si arriva a 14 Bandiere Blu grazie a un nuovo ingresso, mentre la Puglia ne ottiene 11. L’Emilia Romagna rimane a quota 9, mentre l’Abruzzo perde due località e scende a otto. Tra le new entry Capaccio, in provincia di Salerno, mentre sono ben 3 le spiagge premiate a Santa Marita Ligure (Genova): Paraggi, Scogliera Pagana e Lungomare Rossetti.

Per quanto riguarda, invece, le spiagge di lago, il 2015 vede una sola nuova entrata, quella di Cannobbio sul Lago Maggiore. Su Corriere.it la fotogallery delle spiagge che hanno ottenuto il riconsocimento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana