David: "La promozione in Italia la fa Ryanair"

La cancellazione di alcune rotte da parte di Ryanair “ci spaventa. La promozione dell’Italia la fanno solo loro...”. Elena David (nella foto), amministratore delegato di Una Hotels & Resorts, come suo solito non si trincera dietro giri di parole. E sottolinea ancora come la compagnia low cost sia il soggetto “che fa la miglior promozione in Italia”.

Non solo. Sollevando un altro tema caldo nel mondo turistico, aggiunge: “Oltre a loro, chi dà una grande spinta all’Italia è Airbnb”. Proprio loro, gli alfieri della sharing economy in campo alberghiero che tanto scaldano gli animi nel mondo dell’hôtellerie.

Dunque, Elena David non teme Airbnb? “C’è un proverbio che dice ‘se non puoi uccidere il tuo nemico, abbraccialo’ - risponde l’a.d. -. Airbnb non si può fermare. Dobbiamo trasformare tutto questo in opportunità. Fenomeni come questo, in ogni caso, fanno aumentare il numero di viaggiatori…”.

Per David, il problema non sono tanto i siti web che propongono affitti brevi: “Sono più critica, ad esempio, con le strutture che si fanno passare per agriturismi o bed&breakfast ma di fatto non lo sono. Inutile girarci intorno, sappiamo tutti cosa succede. Il problema è che in questo caso si ha uno stesso mercato, ma con regole diverse”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana