La Toscana si avvicina alla Germania, 23 nuovi voli diretti

Saranno operativi tra aprile e maggio i 23 nuovi voli diretti settimanali che collegheranno la Toscana alla Germania. Si partirà con Ryanair, Eurowings e Transavia che, già dal prossimo mese, voleranno dallo scalo di Pisa rispettivamente su Berlino Schönefeld, Amburgo e Monaco.

A partire dal 3 maggio, invece, sarà incrementato il volo Dusserldorf-Firenze di AirBerlin, che passa da una a tre frequenze giornaliere. “Grazie a questi nuovi voli - commenta l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo - i collegamenti che uniscono la Germania alla Toscana ogni settimana salgono a 138 e questo non potrà che avere un riflesso positivo sui flussi turistici che dal mercato tedesco arrivano nella nostra regione”.

Flussi che già nel 2015 hanno fatto registrare un aumento di 2,2 punti percentuali rispetto al 2014 “e le previsioni per il 2016 - aggiunge l’assessore - già parlano di un ulteriore incremento. Sensazione che mi hanno confermato anche molti degli operatori tedeschi incontrati qui in fiera".

Secondo le rilevazioni del Centro Studi Turistici per Toscana Promozione, sono 810mila gli arrivi stimati di turisti tedeschi in Toscana nel 2015. Arrivi che hanno generato 4.313.000 presenze, a più 2,2 per cento sul 2014. Con queste cifre la Germania risulta essere, in assoluto, il primo mercato estero della regione. 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana