Turismo marginale nel progetto Industria 4.0: la critica di Confindustria Campania

Un ruolo troppo marginale quello dedicato al turismo nel progetto Industria 4.0. È questa la critica mossa dal presidente  di Confindustria Campania Costanzo Jannotti Pecci, che scrive una nota indirizzata al Premier Paolo Gentiloni, al titolare del Mibact Dario Franceschini e al ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda.

“Ci ha sorpreso la marginalità riservata al settore del turismo nell’ambito dell’ampia progettualità dedicata a Industria 4.0 - riporta il portale Askanews – marginalità sancita con l’esclusione del Mibact dalla cabina di regia nazionale”.

Il presidente di Confindustria Campania prosegue nella sua missiva evidenziando il ruolo strategico assunto dal comparto turistico, in un’ottica di nuovo sviluppo del territorio, e delle politiche locali orientate in maniera crescente in questa direzione.

In molte realtà del Paese, prosegue la nota di Confindustria “il settore ha sostenuto nei momenti di crisi più acuta l'attività economica di un'intera regione, come accaduto in Campania che, con i suoi sei siti insigniti del titolo di patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco, ha continuato a mantenere il secondo posto in Italia per numero di visitatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana