Dal benessere al cicloturismo: nasce il consorzio Umbrialifestyle

Wellness, cicloturismo, trekking ed enogastronomia. Queste le tipologie di turismo riunite sotto il marchio Umbrialifestyle, la nuova rete di promozione del territorio umbro formata da nove consorzi e aggregazioni di operatori.

“Una rete - spiegano i responsabili - che parte dal basso, ovvero dagli operatori di settore, e e che proprio grazie alla loro esperienza elabora strategie e azioni mirate per rispondere in maniera concreta alle esigenze del turismo in Umbria”.

I membri della nuova realtà
A presiedere la nuova realtà è stato chiamato Simone Fittuccia, già presidente anche di Umbria & Tastes. È proprio questo uno dei player che fanno parte della nuova realtà, insieme a Umbriabenessere, consorzio di strutture vocate al wellness, e Francesco’s Ways, specializzato nella proposta di itinerari a piedi, in bici o a cavallo lungo la via di Francesco e altri cammini.

Tra gli altri operatori aderenti al consorzio anche Ati Terre d’Umbria, con strutture a 3 stelle per famiglie, e poi ancora Umbria Convention & Events Bureau, che si propone di fare della regione un centro strategico per meeting, convegni e altri eventi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana